Altri eventi, Colori e musica all'Arthè Poggio Mirteto sabato 12 gennaio


Seconda Pelle

Mostra fotografica di Valentino Griscioli e Roberta Forlini

Un viaggio nelle viscere della Terra Sabina attraverso dettagli di cortecce di ulivo, pianta simbolo di questa “regione biologica”, accostati ad immagini e forme del corpo umano. Viaggio a ritroso, tornando alla radice della vita stessa dell'essere umano e della sua Scorza-PelleDura-PelleTenera.

È una visione insolita dell'involucro che definisce l'essere umano e l'ulivo, della pelle e della corteccia, confine fra il tutto intorno ed il midollo. Un modo per penetrare la realtà focalizzando l'attenzione sul dettaglio che rappresenta il punto di contatto fra interno ed esterno. È un racconto nato dalla lettura delle imperfezioni, delle crepe, dei fori, del reticolato disegnato dalle curvature e dallo sfaldamento del tessuto, che rivela l'organicità dell'albero, il suo percorso, la sua crescita.

È lo stupore suscitato dal ritrovare in noi stessi gli stessi solchi del tempo. La distanza fra corpo ed albero si assottiglia, nelle parti anatomiche scorgiamo le stesse linee della pianta, e nella pianta tratti antropomorfici.

È Il legame atavico tra uomo e piante, vite immobili e pure così simili a noi.

In ognuno di noi c'è un pezzo di mondo. Racchiudiamo le tre dimensioni del tempo.

Incarniamo la natura, tutta.

Associazione Culturale YMCA Sabina Arthé P.zza Mario Dottori, 11 (centro storico) Poggio Mirteto – Rieti

Inaugurazione Sabato 12 Gennaio 2008 ore 21.00 – concerto dei “Grazie Mario”

info:

studio@vzstudio.com

info@sabinarthe.net

info tel:

0765-277247

0765 410005

339-1072180

339-2205166