Spettacoli, Storie ad alto ritmo



Racconti per voce e percussioni

Uno spettacolo di narrazione e percussioni, che viaggia tra le parole di autori italiani che hanno scritto per bambini tra i quali Munari, Pontremoli, Formentini e Bruno Tognolini. Procede in una vorticosa discesa un po’ sbilenca con una storia di Peter Newell di 100 anni fa, fino ad arrivare a un grande autore britannico Roald Dahl, che ha fatto e continua a far sognare generazioni di bambini.

Nella prima parte dello spettacolo, le percussioni scandiranno i virtuosismi linguistici che verranno presentati, creando altresì un coinvolgimento nel pubblico che sarà invitato, in alcuni momenti dello spettacolo, a partecipare accompagnando e sostenendo i ritmi proposti.

Nella seconda parte, dove verranno narrate due fiabe rivisitate in maniera “poco corretta” dall’irriverente penna di Roald Dahl tratte da “Versi Perversi” (Cenerentola e Cappuccetto Rosso), parole, pupazzi e percussioni spazieranno attraverso vari stili musicali, che cadenzeranno i diversi avvenimenti della narrazione. E per il pubblico sarà difficile tenere fermi i piedi…

Storie ad alto ritmo

Racconti per voce e percussioni

Pino Grossi: voce narrante

Alberto Proietti Gaffi: percussioni

Pupazzi di scena: Bernardetta Lucchetti

Adatto a bambini di ogni età, famiglie, ed adulti.

Secondo il regolamento vigente Covid-19 per accedere al teatro è obbligatorio l’uso di mascherina FFP2.

Pino Grossi