Spettacoli, A Fara Sabina due spettacoli per tutti i gusti



Un weekend al Teatro Potlach

Sabato 30 aprile alle ore 21:00 al Teatro Potlach di Fara Sabina presentiamo lo spettacolo "Cantata dei giorni infami” di Teatro Bertolt Brecht. La nuova produzione del Teatro Bertolt Brecht è uno spettacolo ricco di fascino, tra le parole del grande attore Maurizio Stammati e bellissima musica dal vivo di Marco Pascosolido.

Simone, un vecchio puparo della tradizione napoletana, si ritrova in una discarica abusiva insieme a un musicista muto. Nel tentativo di ingannare l’attesa, e nella paura delle continue scosse di terremoto, l’uomo si ritrova a ripercorrere le tappe salienti della sua carriera. Un percorso a ritroso quasi impossibile dal momento che Simone ha perso la memoria. Dalle parole del personaggio comincia a emergere il ritratto desolato della terra nella quale è nato

e che lo rifiuta: la Terra dei Fuochi, dei regolamenti di conti tra clan, dell’illegalità diffusa, dell’omertà e delle infanzie negate.

Domenica 1 maggio alle ore 17:00 viene invece presentato uno spettacolo per tutte le età: "Marcovaldo - Funghi in città" di Arterie Teatro.

Una storia divertente e molto colorata. Protagonista è Marcovaldo, un "uomo di natura" che riesce a trovare fra lo smog e i grattacieli di una grande città un piccolo angolo verde dove alimentare il sogno. Un dì, all’ombra di questa città grigia e fredda, Marcovaldo fa una scoperta favolosa, che lo esalta e trasforma la sua giornata!

Uno spettacolo frizzante, ricco di colori, gags divertenti, oggetti e tecniche teatrali, per parlare ai bambini dell’importanza di essere sempre se stessi e ricercare il bello all’interno di una società che sempre più tende all’omologazione.

Consigliamo la prenotazione a entrambi gli spettacoli scrivendo sms o messaggio whatsapp al numero del Teatro Potlach: 3517954176.