Rassegne, Applausi a scena aperta



La rassegna teatrale dell'estate mentanese

Tornano a riaccendersi i riflettori sul palco dei suggestivi Giardini del Monumento. Torna, ad accompagnare le estati mentanesi, il teatro all'aria aperta.

Da sabato 23 luglio alle ore 21:00 si aprirà infatti la seconda edizione di "Applausi a scena aperta", con quattro serate (24, 25, 30 e 31 luglio) di altissimo livello artistico, tutte molto coinvolgenti e divertenti.

Il Direttore artistico è David Mastinu, regista ed autore teatrale che porta in scena ormai da tanti anni le sue opere in diversi teatri italiani e con la sua associazione teatrale Damarte, ha fondato anche un teatro ed una scuola di recitazione a Capena insieme alla compagna ed attrice Martina Zuccarello.

La rassegna inizierà sabato 23 luglio 2022 alle ore 21 con lo spettacolo teatrale reading & musica “De Gregori & Me” di Alessandro Corazzi e Luigi Zauli.

Domenica 24 luglio luglio 2022 ore 21 protagonista sarà lo storico poeta dialettale Trilussa, nello spettacolo “La tovaglia di Trilussa”, di Ariele Vincenti e Manfredi Rutelli

con Ariele Vincenti, consulenza registica Nicola Pistoia.

Sabato 30 luglio luglio 2022 ore 21 si scherzerò sul matrimonio con “Oggi Sposo”

di e con Matteo Cirillo, per la regia: Duilio Paciello.

Domenica 31 luglio la serata inizierà alle ore 19:30 con la Premiazione del concorso di scrittura “Nomentum Ars” a cura dell’Associazione Culturale Write-Monkey

Ideazione: Ilaria Agostini e Veronica Evangelisti, nel corso della serata andrà in scena un reading dei brani partecipanti al concorso.

Alle ore ???? gran finale con lo spettacolo teatrale “Sterili Fantasie” Di David Mastinu con Martina Zuccarello.

Tutti gli spettacoli si svolgeranno nei Giardini Ara-Ossario garibaldino di Mentana.