Libri, Lo scrittore Giankarim De Caro incontra i lettori



L'autore palermitano racconta della genesi dei suoi romanzi

Il 14 Maggio, alle ore 18.00, presso IL MUSEO INTERNAZIONALE DEL PRESEPE di Greccio, luogo in cui San Francesco, nel 1223, rappresentò per la prima volta il Presepe vivente, lo scrittore Giankarim De Caro incontrerà i lettori.

L'autore palermitano ci racconterà della genesi dei suoi romanzi, del suo approccio alla scrittura, del rapporto con la sua città, sfondo delle sue narrazioni.

Con lui dialogherà la consigliera comunale Aurora Caprioli, appassionata lettrice e amante della letteratura.

L'evento è organizzato dal Comune di Greccio in collaborazione con il Gruppo Giovani.

Letture a cura di Francesca Picciurro.

NOTE SULL'AUTORE

Giankarim De Caro, scrittore palermitano, classe 1971, è un sognatore inguaribile, un appassionato viaggiatore e un grande conoscitore dell'Asia. Spinto dall'amore per la letteratura, si è imbattuto, sin da quando era adolescente, nei romanzi dei più grandi autori, italiani e stranieri. Ha deciso di rimanere a vivere e a lavorare nella sua amata terra, la cui storia lo affascina e seduce, tanto da diventare teatro dei suoi romanzi. I suoi libri, come dipinti, ci rimandano ai colori di una popolare sicilianità, ricca di chiaroscuri, e i cui personaggi portano sul viso i segni dell'amarezza, del dolore.

La sua opera prima è "Malavita", promosso anche da Luciana Littizzetto. Seguono "Fiori mai nati", "Chianchieri" e "Agatina senza pensieri".

L'Istruttore Turistico Mara Francia