Festival, Sabina Jazz Festival



Un piccolo festival dedicato ad una musica particolare

Dopo due anni di stop finalmente il 2 – 3 e 4 Giugno 2022 avremo il piacere di ritrovarci al Sabina Jazz Festival a Bocchignano!

Siamo pronti ad accogliervi nuovamente nel nostro incantevole borgo nel cuore della Sabina, dove nei vari angoli e piazzette del paese risuonano le armonie del jazz più amato, quello delle origini, nato più di 100 anni fa a New Orleans.

Questo è il segreto e la magia del Festival di Bocchignano, giunto alla 13° edizione, un piccolo festival, dedicato ad una musica particolare, preziosissima per chi la suona e per chi ascolta, perché è da questa musica, l’Hot Jazz, che ha avuto origine tutta la musica successiva dal secolo passato fino ai giorni nostri.

Gli artisti che con le loro band vi partecipano e, contribuiscono ormai da anni al successo di questo festival, sono entusiasti di parteciparvi, come fossero ad una propria festa privata, irrinunciabile.

Nel corso dei tre giorni del festival 2-3-4- Giugno, il programma si svolgerà secondo questo calendario:

- Giovedì 2 Giugno – “Pre -Festival” in Piazza D’Armi alle ore 19:00 è previsto un solo concerto offerto dalla band di musicisti locali assieme ad alcuni amici musicisti ospiti nella piazza centrale, occasione per offrire una cena leggera agli ospiti a base di cibi locali.

- Venerdì 3 e Sabato 4 Giugno riprende la classica formula, con concerti in contemporanea in quattro differenti piazzette dove suoneranno altrettanti gruppi musicali. In ogni piazza si potranno degustare cibi differenti e sostare con tavoli e sedute.

Si aggiunge un’altra novità: il “Dopofestival”.

Infine la scelta delle band che parteciperanno a questa edizione: dopo la lunga pausa forzata del festival si è pensato fosse giusto privilegiare la presenza dei musicisti più fedeli e noti nella storia della manifestazione. Per cui ritroverete molti volti noti magari in formazioni differenti.

Una cosa è certa: l’alta qualità musicale sarà garantita dai migliori rappresentanti del jazz tradizionale oggi sulla scena italiana.