Festival, Magliano Sabina Art in Festival



Il Comune di Magliano Sabina presenta la seconda edizione

Concerti, teatro di attualità, mostra di pittura, ballo e gusto.

Quattro serate da trascorrere insieme nel fresco ed ampio giardino dell’ecOstello Magliano Sabina, affacciato sulla Valle del Tevere

“Magliano Sabina Art in Festival, giunto alla seconda edizione, è nato con l’obiettivo di scegliere, nei diversi generi, solo la qualità - afferma Francesco Verdinelli, direttore artistico. Interessare, creare un motivo per uscire di casa, passare una bella serata dedicata allo spettacolo dal vivo per divertirsi, pensare e arricchirsi è il nostro obiettivo.”. ”

“Magliano Sabina ha scommesso sulla cultura anche quest’anno per promuovere il territorio e farsi conoscere - annuncia Eleonora Berni, assessore alla cultura. Un impegno non da poco, per un comune di così piccole dimensioni, ma siamo certi che la qualità delle proposte e i nomi in programma sapranno interessare e attrarre un vasto pubblico.”.

Le nostre fresche proposte

giovedì 28 luglio, ore 21 - concerto

EMOZIONI - MOGOL. Nella serata inaugurale, il Magliano Sabina Art in Festival ospita Mogol, paroliere e scrittore, la cui fama è legata agli indimenticabili successi interpretati da Lucio Battisti. E proprio di ricordi e aneddoti racconterà il grande affabulatore Mogol, fino a percorrere, insieme a Gianmarco Carroccia ed ai chitarristi dell’Acoustic Trio, le canzoni che costituiscono la colonna sonora di più generazioni.

venerdì 29 luglio, ore 21 - spettacolo teatrale

GUANTI BIANCHI - PAOLO TRIESTINO. Serata dedicata all’arte, spiegata senza alcuna pedanteria o supponenza. I guanti bianchi appartengono ad Antonio, interpretato dall’attore Paolo Triestino, che li usa per trasportare quadri e sculture da una mostra all’altra. Dopo anni di questo lavoro, Antonio si è avvicinato all’arte, che spiega con un linguaggio “rozzo ma intelligente” che affascina e diverte il pubblico.

sabato 30 luglio, ore 21 - spettacolo teatrale

MORO. 55 GIORNI CHE CAMBIARONO L’ITALIA - di e con ULDERICO PESCE e, in video, il giudice FERDINANDO IMPOSIMATO. Lo spettacolo si intitola “moro”, con la lettera minuscola, come un presagio insito nel cognome dello statista. Una storia tragica, combattuta tra le Brigate Rosse e lo Stato. Una storia a cui molti di noi hanno assistito, ma che le giovani generazioni spesso ignorano o conoscono per sommi capi.

domenica 31 luglio, ore 21 - concerto

IMPROVVISAZIONI PIANO SOLO - DANILO REA. Conclude la seconda edizione del Magliano Sabina Art in Festival il grande pianista Danilo Rea che, con il suo talento per l’improvvisazione, spazia dal jazz alle canzoni italiane di successo, fino ad arrivare alle arie d’opera più conosciute. Un concerto unico nel suo genere, ogni volta diverso, che attraversa melodie e ricordi cari agli ascoltatori, che accomuna e coinvolge.

Oltre agli spettacoli descritti, vi invitiamo a visitare la mostra pittorica “Fioriture di luci” di Marco Marciani ed assistere agli interventi musicali di Ivan Cap Dj, elencati nel programma. Inoltre, ogni sera si possono gustare i nostri Apericena e, dopo ogni spettacolo, partecipare alle nostre cene - è gradita la prenotazione +39 3420714782

Comune Magliano Sabina ringrazia: Direttore artistico Francesco Verdinelli, Assessore alla cultura Eleonora Berni, Assessore al turismo Claudia Cingolani, Pro Loco Magliano Sabina, Chiara Palozza - ecOstello Magliano Sabina.