Festival, Festival Internazionale del teatro Potlach a Fara Sabina



16 giorni di spettacoli, laboratori e scuola

Sono aperte le iscrizioni alla XXII edizione del FLIPT – Festival laboratorio Interculturale di Pratiche Teatrali del Teatro Potlach di Fara Sabina (RI), realizzato grazie al contributo della Regione Lazio e della Fondazione Varrone, e con il patrocinio del Comune di Fara Sabina.

Diciassette giorni di laboratori, spettacoli e dialoghi dedicati all’incontro e allo scambio creativo tra diverse culture della performance. Dall’11 al 26 giugno, nella sede del teatro diretto da Pino Di Buduo, avrà luogo uno dei più ricchi Festival di Teatro in Italia, che prevede un susseguirsi di laboratori pratici con maestri sulle basi dell’arte dell’attore, e la visione di grandi spettacoli internazionali di artisti e compagnie provenienti da tutto il mondo.

Tutte le sere si potrà assistere a spettacoli di artisti e compagnie internazionali: Teatro Potlach (Italia), Odin Teatret (Danimarca), Fanatika Theatre (India), Teatr Brama (Polonia), Iuvenis Danza (Italia), Maysternja55 (Ucraina), Seven cities of love (Iran) e molti altri.

Primo appuntamento è sabato 11 e domenica 12 giugno alle ore 21.00 all’Abbazia di Farfa per lo spettacolo itinerante “Commedia Divina” del Teatro Potlach, con la partecipazione del Fanatika Theatre (India) e del Teatr Brama (Polonia). L’ingresso è gratuito.

Il Festival si chiuderà poi con il grande site specific “Città Invisibili”, un percorso artistico multimediale e multidisciplinare che trasformerà completamente il borgo di Fara Sabina. Uno spettacolo e a cui prenderanno parte tutti gli artisti internazionali presenti al Festival, e che si presenterà i giorni 25 e 26 giugno, a ingresso gratuito.

Un Festival sempre più grande e di ampio respiro, che porta a Fara Sabina e nel territorio reatino delle eccellenze artistiche e pedagogiche internazionali.

Nella foto l’edizione di “Città Invisibili” nel FLIPT 2019 a Fara Sabina. Foto di Stefano Cirilli

HA INIZIO IL FESTIVAL INTERNAZIONALE DEL TEATRO POTLACH A FARA SABINA

Dal’11 al 26 giugno: 16 giorni di spettacoli, laboratori e Scuola del Teatro Potlach


Hai partecipato? Lascia un commento ()