Escursioni, Farfa, Toffia, Fara in Sabina



Un'interessante ed avvincente itinerario: tris di borghi servito!

Interessante ed avvincente itinerario, che tra strade di campagna e sentieri nel bosco, ci permetterà di unire i paesini di Farfa, Toffia e Fara in Sabina: il primo è noto per la presenza dell'omonima e secolare abbazia, dichiarata monumento nazionale già dal 1928; il secondo incuriosisce per la presenza di alcune installazioni artistiche tra i suoi stretti vicoli; il terzo offre un panorama superbo sul territorio circostante. Ci attende un'esperienza di cammino piena e rotonda, di quelle che dilatano il cuore.

DATI TECNICI: dislivello: +/- 400 m - difficoltà: media (E) - durata: +/- 6 h (con tutte le soste) - lunghezza: +/- 12 km - profilo itinerario: anello.

ACCOMPAGNATORE: William Sersanti - Guida Ambientale Escursionistica, iscritta al registro nazionale A.I.G.A.E. (tesserino n° LA273).

COSA PORTARE: scarponcini da trekking (obbligatori), zaino, acqua, pranzo al sacco, repellente per insetti, cappello da sole, bastoncini telescopici (utili).

RITROVO: Farfa (RI), ore 9.45. L’indirizzo preciso verrà fornito in seguito.

QUOTA INDIVIDUALE: € 15,00 adulti - € 10,00 da 8 a 15 anni.

PRENOTAZIONI: 339.8800286 (anche whatsapp).

CANI: ne sono ammessi non più di 3 in totale, al guinzaglio, ma solo se pacifici, educati e di medio-piccola taglia. La loro presenza va comunicata preventivamente.

NOTA BENE: 1) Si raccomanda la puntualità: NON si attenderanno più di 15 minuti! 2) I posti sono limitati. 3) Evitare le disdette dell’ultimo minuto, nel rispetto degli organizzatori e degli altri partecipanti. 4) Ci si deve iscrivere SOLO SE si è in un ottimo stato psico-fisico e SOLO SE si dispone dell'equipaggiamento specificato alla voce "cosa portare".