Altri eventi, Kids’ una mostra d’arte dedicata ai bambini Rieti 1 dicembre


Al Lungovelinocafè si apre ‘Kids’ una mostra d’arte dedicata ai bambini.

Si conclude con la collettiva dedicata ai bambini, dal titolo ‘KIDS’ la rassegna artistica del 2007 proposta dal Lungovelino Café promossa da Studio7.it in collaborazione con la Libreria Moderna.

La mostra sarà inaugurata sabato 1 dicembre 2007 alle ore 18.00, con il patrocinio del Comune di Rieti in concomitanza con la presentazione ufficiale del calendario espositivo del Lungovelinocafè per il 2008.

‘Kids’ raccoglie le opere di 14 artisti provenienti da diverse regioni italiane e le cui opere, quest’anno, sono dedicate all’infanzia.

L’intento degli artisti che hanno partecipato è stato soprattutto quello di leggere il Natale come una ‘festa dei bambini’, vestendo con le proprie opere il Lungovelinocafé di un’atmosfera festosa e colorata, pur non dimenticandone significati e contenuti, riportando anche la riflessione su quale Natale si propone alle nuove generazioni oppure ai tanti bambini per i quali il Natale non è un momento di festa, di gioia, di serenità.

Molte le tematiche affrontate, con opere che riportano la riflessione sull’infanzia negata di Daniela Caciagli, finalista al Premio Arte 2007, o ai bimbi d’Africa di Elena Falchi fino alla leggerezza del mondo di fiabe di Finalba Di Pietro, di Daniela Nasoni e di Raffaella Moniotto, al micro-mondo di Francesca Pastore, ai manga di Angelica Ritucci. E ancora tutta la poesia dell’infanzia negli scatti fotografici di Filippo Bosio e di Massimo Giovannelli, nelle sculture di Maia Palmieri e nelle alchimie di Raffaella Simone. Per finire con i colori del gioco di Romina Hyka, Sergio Tomasi e Luana Pascali.