Altri eventi, Roma e le grotte di Stiffe (L'Aquila): due escursioni del CAI per tutti 24 e 25 novembre


Due bellissime escursioni alla portata di tutti !!

Sabato 24 Novembre,

Uscita Turistica, ArkeoTrek con il CAI di Antrodoco: Il Campidoglio e il Foro Romano dalla Roma dei Re alla Roma dei Papi.

· Ore 7.00 Partenza da Antrodoco, (mezzi propri)

· Ore 9.45 Appuntamento sotto Scalinata Campidoglio (fontane con i leoni).

· Ore 10.00 – 14.00 Escursione

L'itinerario interesserà la Piazza del Campidoglio, i suoi palazzi (Palazzo dei Conservatori, Palazzo Nuovo, Palazzo Senatorio), la Basilica di Santa Maria all'Ara Coeli. Dal colle capitolino si scenderà nel Foro Romano per passeggiare tra le antiche rovine fino al Colosseo. La visita è gratuita, non sono richiesti biglietti di ingresso, non è prevista la visita ai Musei Capitolini ed al Palatino.

Equipaggiamento: Si consigliano calzature comode ed adeguate a percorsi su terreno sterrato e pietre. Nel Foro sono presenti fontanelle ma non ci sono aeree di sosta per la ristorazione.

Coord. Escursione Lai Daniela 338/4300139

-------------------------------------------------------------

Domenica 25 Novembre,

Uscita Escursionistica con il CAI di Rieti alle Grotte di Stiffe (L'Aquila).

Ore 8,00: Ritrovo e partenza dal distributore Agip di Roversi;

Ore 9,30: Arrivo a Stiffe ed inizio escursione;

Ore 11,30: Visita alle Grotte;

Ore 13,00: Pranzo facoltativo al Ristorante Chicchirichi;

Ore 16,30: Ritorno a Rieti;

L'escursione è classificata di Facile.

NOTE:

Quota di partecipazione di € 2.50 (per l’assicurazione) + 6.50 per l’ingresso alla grotta + 13.00 in caso di partecipazione al pranzo;

Ricordarsi di portare la tessera CAI per avere lo sconto sul biglietto d'ingresso; per problemi di prenotazioni occorre comunicare l’adesione entro venerdi 23.

In grotta la temperatura è di circa 10°C con un alto tasso di umidità, quindi arrivate attrezzati con indumenti idonei tipo giacca a vento ecc., il fondo è a tratti scivoloso quindi sono necessari gli scarponi da trekking.

Per maggiori informazioni prendere visione della locandina nella sezione Eventi del nostro sito http://www.cairieti.it/Eventi.htm

oppure telefonare in sede (tel. 0746/496055 ) mercoledì o venerdì dalle 19:00 alle 20:00, o telefonare direttamente a Francesco Battisti (tel 347. 5133030).

Per evitare spiacevoli disguidi su eventuali cambiamenti di escursioni, Si consiglia sempre di telefonare prima di partecipare alle escursioni.